Campotosto: escursionista sbatte la testa, soccorso

campotosto-escursionista-sbatte-la-testa

A Campotosto un escursionista sbatte la testa e viene soccorso dai tecnici del soccorso alpino. Il giovane, un 24enne romano, aveva pianificato di star fuori più giorni insieme alla sua compagna, ma durante il primo giorno di escursione è caduto sbattendo violentemente la testa a terra.

L’allarme al 118 è scattato immediatamente nel tardo pomeriggio di ieri , quando il giovane si è accorto di perdere molto sangue dalla tempia sinistra. Tuttavia la nebbia e le difficili condizioni meteo, hanno vanificato il primo intervento in elisoccorso e a quel punto sono stati i tecnici del soccorso alpino a raggiungere a piedi i due giovani che, attraverso Whatsapp, sono riusciti a far avere le proprie coordinate ai soccorritori del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Una volta raggiunto il lago di Campotosto, i ragazzi sono stati accompagnati all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Campotosto: escursionista sbatte la testa, soccorso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*