Bucchianico: spara al cane del vicino dopo una lite

A Bucchianico un 58enne spara al cane del vicino dopo una lite: i carabinieri sequestrano il fucile dell’uomo e lo denunciano per maltrattamento di animali.

Era un semplice diverbio per questioni di vicinato, ma si è trasformato in qualcosa di più grave il litigio tra un 58enne di Bucchianico e il suo vicino di casa. Imbracciato il suo fucile a piombini e presa la mira, il 58enne ha infatti sparato al pincher del suo vicino, ferendolo gravemente a una zampa. L’animale dolorante ha richiamato l’attenzione del padrone, che, dopo essersi accorto di quanto accaduto, ha allertato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno provveduto a sequestrare il fucile ad aria compressa del 58enne e a denunciare l’uomo per maltrattamento di animali. La ripicca ora potrebbe costare all’autore del gesto un processo e una pena da 3 a 18 mesi di reclusione o la multa da 5 mila a 30 mila euro.

Il pincher, soccorso dal suo padrone, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il piombino che gli ha perforato il muscolo di una zampa.