Brecciarola, arrestati due coniugi con 4 kg di cocaina

Operazione della Guardia di Finanza di Pescara. A Brecciarola di Chieti arrestati due coniugi con in auto 4 kg di cocaina. Viaggiavano con i figli minorenni.

I militari hanno intercettato un’autovettura sospetta – per velocità sostenuta – in zona Pescara Nord, seguendola fino a fermarla a Brecciarola di Chieti. A bordo c’era una coppia di coniugi con due figli minorenni. Nel corso del controllo, il conducente ha esibito prontamente una modica quantità di hashish detenuta dal coniuge, nella speranza, evidentemente, di superare il controllo, ed ha ammesso il mero possesso ai fini personali dei pochi grammi esibiti.
Ma lo stratagemma non ha ingannato i militari che, ancor più insospettiti, anche alla luce dei precedenti specifici nel contempo riscontrati a carico del conducente, hanno chiesto l’ausilio di due unità cinofile. Grazie ai cani è avvenuto il rinvenimento di n. 2 panetti di cocaina occultati all’interno del mezzo, in un vano appositamente creato nella struttura dell’abitacolo. All’esito del rinvenimento, le conseguenti ulteriori ricerche hanno consentito di rinvenire ulteriori 2 panetti di cocaina, per un peso complessivo di poco più di 4 Kg.
I coniugi sono stati entrambi tradotti in carcere ed i figli sono stati affidati ai parenti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.