B-Planet, l’8 settembre primo incontro a Sulmona

Sostenibilità: in Abruzzo presentato il progetto B-Planet, con una serie di incontri promossi dal consigliere regionale M5s Gianluca Ranieri.

L’obiettivo è “la definizione di strategie di sviluppo a sostenibilità molto forte, per l’incremento e sviluppo del Capitale Naturale attraverso l’applicazione di modelli economici alternativi”. Si tratta di “B-Planet”, un progetto integrato, che sarà presentato in tanti comuni abruzzesi a patire da sabato, 8 settembre con l’incontro che si terrà a Sulmona.

“Lo sviluppo economico – ha spiegato il Consigliere del M5s – oggi, non può prescindere dal confronto con l’ambiente, con le risorse disponibili e con il territorio: deve includere tutti e creare benefici per tutti. B-Planet è un piano B ma anche un pianeta B, un modo diverso di vedere, analizzare e sviluppare le risorse. Vogliamo creare una comunità di persone interessate all’elaborazione di nuove idee, attraverso uno strumento di disseminazione della conoscenza e di dibattito – ha concluso Ranieri – in grado di analizzare i problemi complessi posti dall’obiettivo ed elaborare soluzioni concrete da applicare al territorio”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=JHbIEVTGApA

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.