Avezzano: morto il ciclista 54enne finito contro una mucca

E’ morto ieri all’ospedale San Salvatore di L’Aquila, il ciclista 54enne finito contro una mucca mentre con la sua bici percorreva la strada tra Capistrello e Castellafiume.

L’incidente era avvenuto giovedì scorso e le condizioni di Cesidio Innocenzi erano parse da subito gravi. Ai primi soccorritori il ciclista aveva raccontato la dinamica dell’incidente: la mucca era comparsa all’improvviso, subito dopo una curva, e l’impatto era stato inevitabile. Del bovino, scomparso subito dopo l’incidente, non si hanno tracce e difficile, se non impossibile, sarà risalire al proprietario dell’animale.

Cesidio Innocenzi era un idraulico; sposato con Wilma Leonio, viveva ad Avezzano nel rione dei Frati a Borgo Angizia. Con la moglie ospitava bimbi bielorussi che arrivavano in Italia attraverso l’associazione Puer. Il 6 giugno doveva arrivare anche Asya e Cesidio si era raccomandato fino all’ultimo istante con Wilma, affinché l’accoglienza fosse perfetta. Il cinquantaquattrenne aveva anche una grande passione per la mountain bike che lo aveva portato a tesserarsi con la società sportiva Az Cycling Team. Ma soprattutto, Cesidio era un uomo buono e apprezzato da tutti, come raccontano amici e parenti, profondamente addolorati per questa morte improvvisa e beffarda.

Sulla vicenda la procura ha aperto un’inchiesta. Nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia sul corpo del ciclista e dopo potrà arrivare il nullaosta per i funerali.