Avezzano: botte e rapine, 4 nordafricani denunciati

polizia-notte1polizia

Avezzano : botte e rapine, 4 nordafricani denunciati in due distinti episodi. Preoccupazione in città per l’aumento della microcriminalità.

Avezzano: botte e rapine, 4 nordafricani denunciati dagli agenti della squadra anticrimine del Commissariato. Un uomo mentre si trovava in via Crispi è stato rapinato e picchiato selvaggiamente da due stranieri che gli avevano chiesto di consegnare loro tutto il denaro che aveva addosso. Al suo rifiuto gli hanno sottratto il portafoglio. La vittima è stata spinta a terra ed ha riportato ferite guaribili in dieci giorni. Un passante ha chiamato la polizia ed il 118. I due aggressori sono stati rintracciati e denunciati grazie alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito alla rapina.

Stessa modalità anche nel secondo episodio verificatosi nella località della Marsica. In piazza Castello un uomo straniero è stato avvicinato da due magrebini che gli hanno intimato di consegnargli i soldi che aveva con sè. Al rifiuto dell’uomo sono seguite botte . La vittima della rapina pare che conoscesse i due aggressori che sono stati rintracciati poco dopo dalla polizia nei pressi del luogo in cui si è verificato il fatto di cronaca. Questi episodi sono in aumento e destano preoccupazione nella Marsica. Il Comune di Avezzano ha avviato il progetto ” Avezzano città sicura”  che prevede l’installazione in città di telecamere di nuova generazione . L’alta tecnologia servirà a scoraggiare i malintenzionati? si chiede qualcuno dopo la pubblicazione della  notizia che saranno 60 le telecamere del sistema di videosorveglianza che dovranno monitorare il territorio comunale. Quando gli autori verranno individuati ed arrestati , o ancor peggio solo denunciati , dopo poco tempo torneranno a commettere gli stessi reati e quindi , come un cane che si morde la coda, la spirale di reati non verrà mai interrotta.