Attentati Bruxelles: un minuto di silenzio in consiglio regionale

consiglio-regionale

Attentati Bruxelles: il consiglio regionale d’Abruzzo ha onorato un minuto di silenzio per le vittime degli attentati di Bruxelles e per le studentesse italiane morte in Spagna.

Il consiglio era stato convocato in seduta ordinaria ed è stato sospeso per convocare d’urgenza la conferenza dei capigruppo per predisporre un documento unitario di condanna degli attentati terroristici. Nel pomeriggio riprenderà con l’esame delle interpellanze, previste nell’ordine del giorno.

“Inorridisco guardando le immagini che provengono dal Belgio”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. “Bruxelles, la nostra Bruxelles, la città che più di tutte simboleggia l’unità dell’Europa e nella quale per tante volte ho rappresentato gli interessi dell’Abruzzo, è ferita da chi vuole macchiare di terrore le nostre vite. Non ci lasceremo condizionare: oggi esprimiamo il nostro lutto per le vittime e la nostra solidarietà al governo belga, ma già da domani si ricomincia a lavorare per un’Europa sempre più unita, nella quale l’Abruzzo possa giocare un ruolo di primo piano”.