ATR Colonnella, non onorati i pagamenti degli stipendi

I sindacati scrivono al Prefetto: disattesi gli impegni di pagamento degli stipendi ai lavoratori dell’ATR di Colonnella. Lavoratori in sciopero.

Le OO.SS., unitamente alla RSU, hanno comunicato al prefetto di Teramo Gabriella Patrizi che, nonostante gli impegni assunti in dall’Amministratore Unico dell’ATR di Colonnella, Antonio Di Murro, in sede di incontro sindacale tenuto presso la Prefettura di Teramo lo scorso 7 febbraio (impegni che prevedevano la liquidazione della mensilità di dicembre 2019 e del 25% della mensilità di luglio 2019 entro il 15 gennaio 2020) l’azienda –ad oggi– non ha effettuato alcun pagamento. I lavoratori oggi sono tornati a scioperare.

Le Segreterie provinciali di Teramo di FIM CISL – FIOM CGIL – UILM UIL hanno  inoltre “motivo di ritenere che non verrà rispettato neanche l’impegno assunto per il prossimo 20 febbraio (pagamento della mensilità di gennaio 2020 e 25% della mensilità di luglio 2019).
Quanto sopra, oltre a rappresentare una grave mancanza di rispetto sia verso le Istituzioni presenti all’incontro, che nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, sta determinando gravi problemi di carattere economico e sociale alle maestranze con conseguenze al momento non prevedibili”. In tal senso, i sindacati chiedono al prefetto di attivare “tutte le misure che riterrà opportune per superare le gravi difficoltà che i dipendenti dell’azienda ATR stanno vivendo. Medesima richiesta viene estesa anche ai rappresentanti istituzionali che hanno seguito l’evolversi della vertenza”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.