Atessa: morto ciclista investito, denuncia per omicidio stradale

Atessa: è morto all’ospedale di Teramo il 79enne Domenico Ruotolo, investito mercoledì lungo strada che da Piana La Fara porta a Perano nei pressi di Piazzano. L’autista coinvolto nel sinistro è denunciato per omicidio stradale.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il ciclista sarebbe caduto da solo, ma l’autista del furgone non è riuscito a schivarlo. Nell’incidente il 79enne ha riportato delle gravi lesioni craniche; soccorso in un primo momento dai sanitari del 118 dell’ospedale di Atessa, l’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Teramo e le sue condizioni sono parse subito gravi.

I carabinieri indagano per verificare la velocità del mezzo e il rispetto della distanza di sicurezza da parte dell’autista che ha prestato i primi soccorsi al ciclista investito. L’uomo è risultato negativo all’alcoltest e la documentazione del furgone in regola.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Atessa: morto ciclista investito, denuncia per omicidio stradale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*