Associazioni: “Pessima l’aria a Montesilvano sulla Vestina”

inquinamento-auto1inquinamento-auto1

Interventi urgenti richiesti dal comitato “Vestina Pulita”, Legambiente e WWF per la pessima la qualità dell’aria a Montesilvano in via Vestina

E urgente, affermano associazioni e comitato, l’attuazione di tutte le azioni necessarie al ripristino dei valori entro i limiti di legge. A determinare l’ulteriore peggioramento della qualità dell’aria nella zona è stata l’apertura dell’uscita dell’asse attrezzato nella parte nord di Montesilvano e l’arrivo del traffico pesante. La congestione dell’intera via Vestina e i perenni ingorghi in orari cruciali della giornata nelle zone di Villa Carmine, Ranalli e La Colonnetta, “oltre ad aver avuto un impatto ambientale disastroso, hanno portato in quell’area la qualità dell’aria pericolosamente a valori assolutamente fuori dai limiti di legge”.
Il comitato e le associazioni ambientaliste sono intenzionati a promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a migliorare la situazione in atto, anche attraverso raccolte firme e campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Associazioni: “Pessima l’aria a Montesilvano sulla Vestina”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*