Ancora furti nel pescarese, ladri a Penne. Il dibattito in Tv

furtifurti

Non si ferma l’ondata di furti nel pescarese. Ladri in azione a Penne nella notte. Su Rete8 dibattito acceso sulla sicurezza.

La notte scorsa ladri ancora in azione in una abitazione di contrada S. Pellegrino di Penne:  sono riusciti ad entrare in una casa attraverso una finestra, e una volta dentro si sono impossessati delle chiavi dell’auto Audi A3 parcheggiata all’esterno e con cui sono fuggiti senza aver però portato via null’altro. Al piano superiore dormiva un intero nucleo familiare che non si è accorto di nulla fino a questa mattina al risveglio. Le indagini sono affidate ai carabinieri. Nella stessa zona pochi giorni fa tre abitazioni erano state visitate dai ladri a Catignano e Civitella Casanova.

IL DIBATTITO SU RETE8: ARMARE I CITTADINI?

Sull’ondata di furti nelle abitazioni anche in Abruzzo e sulle proposte di modificare le norme sulla legittima difesa, acceso dibattito nella trasmissione di Rete8 “I fatti e le opinioni”. A confronto il segretario regionale del Siulp Paolo Tamburro ed i politici Simone Angelosante (Noi con Salvini) e Maurizio Acerbo (Rifondazione Comunista).

Guarda la trasmissione

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.