Acli Pescara, Roberta Cinelli eletta presidente

Il Consiglio provinciale delle Acli eletto nel 23° Congresso si è riunito per eleggere il presidente provinciale. Dopo una discussione appassionata, per le Acli di Pescara è stata eletta Roberta Cinelli come presidente.

L’elezione all’unanimità di Roberta Cinelli è stata accompagnata da un lungo applauso. La Cinelli sarà in carica per i prossimi quattro anni.

“Ringrazio tutti i consiglieri, sono consapevole dell’impegno assunto e vi chiedo di fare squadra per adempiere in termini positivi e propositivi il mio mandato”.

La neo eletta ha proposto all’assise la composizione del suo staff di presidenza: Antornio Iachini, Agnese Ranghelli, Federica Valeriani e L. Ranghelli, anch’essi eletti con voto unanime.

“Da oggi il movimento dei lavoratori di Pescara tornerà a sviluppare le migliori politiche di sistema, offrendo servizi alle persone sempre più qualificati, attraverso la nostra rete di Patronato e Caf. Garantiremo, come sempre, politiche di formazione sociale e le attività di solidarietà a favore degli ultimi e di chi voce non ha. La presenza capillare dei circoli Acli sul territorio – ha concluso la Cinelli – rappresenta un luogo di incontro per rigenerare fiducia e speranza e superare il rapporto conflittuale pericolosamente innescatosi tra le diverse generazioni”.