Accelerazione Startup, L’Aquila ospita meeting al tecnopolo

startupHand writing Start-up concept with black marker on transparent wipe board.

Startup: a L’Aquila serie di incontri promossi da Tim #Wcap, l’acceleratore di Tim. Nel programma 2016. 1 milione e 700mila euro per le startup che verranno selezionate e poi lanciate sul mercato.

Nella giornata di incontri al Tecnopolo aquilano presente Luca Bertone, responsabile del portafoglio startup Tim #Wcap. A promuovere l’iniziativa l’imprenditore aquilano Alberto Leonardis, Direttore sviluppo e relazioni esterne di Digital Borgo, con la presenza, tra gli altri, del vicepresidente della Regione Giovanni Lolli. Il meeting è aperto a tutti i giovani aspiranti imprenditori interessati e a tutte le startup che vogliano avere maggiori informazioni sul programma di accelerazione, certificato dal MISE e permette l’accesso ai 4 acceleratori Tim di Milano, Bologna, Roma e Catania. Tra di esse, 8 startup selezionate da Digital Borgo avranno la possibilità di confrontarsi con Luca Bertone per capire meglio le opportunità offerte dal percorso di accelerazione Tim.

“Con questo evento vogliamo portare a conoscenza degli imprenditori sul territorio delle opportunità offerte da TIM #WCAP e altre rilevanti a livello nazionale” spiega Alberto Leonardis, “la partecipazione al programma di accelerazione di TIM faciliterà sicuramente lo sviluppo e il successo delle startup selezionate, anche speriamo con auspicate ricadute sul territorio”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.