Abruzzo: sciopero degli autobus domani 29 settembre

Confermato dai sindacati del settore trasporti in Abruzzo lo sciopero degli autobus proclamato per domani 29 settembre. Revocata l’astensione all’AMA

Una nuova giornata di mobilitazione con uno sciopero di 24 ore è stata proclamata dalla FILT CGIL Abruzzo e da altre sigle del settore trasporti per domani 29 settembre 2017. La proclamazione dello sciopero determinerà l’astensione dal lavoro per tutti gli autoferrotranviari delle aziende pubbliche e private operanti nella regione Abruzzo nel rispetto delle modalità previste dagli accordi attuativi e dalle provvisorie regolamentazioni di cui alla legge 146/90 così come modificata dalla legge 83/2000.

La Cgil abruzzo e la Filt Cgil abruzzo, in relazione alla manifestazione “Shaper” – Notte europea dei ricercatori nonché la concomitante “Univaq street science” previste a L’Aquila il 29 settembre 2017 ovvero nello stesso giorno dello sciopero regionale , hanno deciso di revocare lo sciopero di 24 ore limitatamente al personale dipendente dell’azienda Ama Spa di L’Aquila. 

filt sciopero

 

Le rivendicazioni dei sindacati vanno dalla mancata definizione dei servizi minimi e di un piano regionale integrato, alla decontribuzione di importanti tratte interregionali, all’attuazione delle scelte di affidamento in house e alla cessione di ramo di azienda.

QUI LA PIATTAFORMA COMPLETA DELLA FILT CGIL

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.