Abruzzo, anziana svegliata e rapinata in casa

carabinieri1

Notte di terrore a San Vincenzo Valle Roveto, in Abruzzo, dove un’anziana è stata svegliata e rapinata nella sua abitazione. La donna, che vive sola, è la madre dell’assessore comunale Blasetti.

Le si sono parati davanti alle quattro di notte, ai piedi del letto, col volto coperto da calze scure, minacciandola di buttarla giù dal balcone se non avesse detto loro dove teneva i soldi: è accaduto ad una donna di 83 anni, nella sua abitazione nei pressi di San Vincenzo Valle Roveto. Vittima del furto è Regina Lusi, 83 anni, madre dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune, Marcello Blasetti. L’anziana, ancora scossa, ha raccontato di aver vissuto attimi di terrore puro e di non essere riuscita a dare subito l’allarme, una volta che i banditi, due, hanno lasciato la sua abitazione. La donna infatti ha problemi di deambulazione, inoltre i ladri prima di andarsene hanno reciso fili elettrici e telefonici. Ad accorgersi dell’accaduto, la mattina dopo il raid notturno dei ladri, è stato il un altro figlio dopo che la mamma non aveva risposto al telefono. Recatosi subito a casa della donna, l’ha trovata sul letto completamente scioccata. Secondo le prime indagini i due malviventi,che avrebbero avuto accento straniero, si sarebbero introdotti nell’abitazione della donna dopo aver sfondato il portone. Il denaro contante rubato è di 600 euro, ossia l’ammontare della pensione che la donna aveva ritirato il giorno prima, ma i ladri hanno portato via anche piccoli gioielli e collane. Sul posto sono intervenuti gli uomini del nucleo operativo dei Carabinieri di Tagliacozzo.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo, anziana svegliata e rapinata in casa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*