Abruzzo al Prowein di Dusseldorf con 32 aziende negli stand istituzionali

Dal 13 al 15 Marzo l’Abruzzo al Prowein di Dusseldorf, grazie alla regia del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, con le Colline Teramane e il Centro estero delle Camere di Commercio.

L’appuntamento tedesco in questo 2016 vedrà ai nastri di partenza oltre 6000 espositori di 57 nazionalità diverse, con 300 eventi organizzati all’interno degli spazi fieristici e altrettanti programmati per animare le serate la cittadina della Renania Settentrionale. E Saranno ben 32 (due in più rispetto allo scorso anno) le aziende abruzzesi presenti nella hall 16 della fiera nei settori messi a disposizione del Consorzio di Tutela, il Consorzio Colline Teramane e il Centro Estero – Camere di Commercio Abruzzo.

“La partecipazione alla fiera di Dusseldorf è strategica per il mondo produttivo abruzzese al fine di consolidare nel Nord Europa il trend di crescita dei nostri vini che si è avuto negli ultimi 3 anni”, ha dichiarato Tonino Verna Presidente del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo”. Il Prowein 2016 sarà una vetrina fondamentale per rafforzare le sinergie con i più importanti buyer presenti ma ancor di più per la ricerca di nuovi spazi in un mercato, come quello nord-europeo, dove la richiesta di vino abruzzese e di Abruzzo è sempre maggiore”.

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.