A24 e A25: la Regione convoca tavolo per messa in sicurezza

A24 e A25

Sarà presto convocato un tavolo tecnico, coordinato dalla Regione, per discutere del progetto di messa in sicurezza del tracciato delle autostrade A24 e A25.

Oltre alla Regione, il tavolo tecnico sarà presenziato dalle amministrazioni comunali del territorio interessato, dal concessionario e da un rappresentante del ministero delle infrastrutture e trasporti.

A deciderlo oggi è stata la giunta regionale, su proposta dell’assessore alle aree interne Andrea Gerosolimo.

“Sulla modifica del tracciato autostradale si è aperto un ampio dibattito, che ha coinvolto tutte le comunità della zona, in particolare quelle della valle Peligna e della valle del Sagittario, preoccupate per i disagi che il progetto potrebbe arrecare ai cittadini di quei territori”, ha sottolineato Gerosolimo. “Di qui la scelta di favorire un confronto, così da arrivare a una soluzione condivisa, che in ogni caso non potrà prescindere dal consenso delle popolazioni interessate”.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "A24 e A25: la Regione convoca tavolo per messa in sicurezza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*