A Schiavi d’Abruzzo ferragosto con Mario Venuti in concerto

Ferragosto in concerto (gratuito) con Mario Venuti a Schiavi d’Abruzzo. Il cantautore siciliano si esibirà alle 21,30 in piazza Caduti d’Ungheria.

Con i suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo progetto discografico “Motore di vita”, tra cui il singolo “Caduto dalle stelle”, da oltre dieci settimane al vertice della classifica airplay radio indipendenti Earone, Mario Venuti sarà il protagonista canoro del ferragosto schiavese. “Motore di Vita” è un album composto da 12 tracce, prodotto artisticamente da Mario Venuti insieme a Seba. Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”, scritto da Venuti e Kaballà.

Di padre messinese e madre napoletana, Mario Venuti inizia la sua carriera artistica con diverse cover band; la svolta arriva all’inizio degli anni ottanta, quando Venuti e Carbone incontrano i fratelli Gabriele e Luca Madonia, con i quali, nel 1982, inizia l’avventura dei Denovo.