A Rapino si naviga in wi-fi

A Rapino si naviga in wi-fi. Nel paese della provincia di Chieti non c’è il mare, eppure da domani si potrà navigare liberamente – e virtualmente – grazie alle prime due aree wi-fi realizzate dal Comune.

Il progetto si chiama “A Rapino Liberi Di Navigare” e prende il via domani alle 18, con l’inaugurazione dei due siti. La connessione wi-fi gratuita sarà attivata in Piazza Paolucci e in Piazza Cappelletti, i due principali luoghi di aggregazione della cittadinanza, in particolare per i giovani di Rapino. Pc, smartphone e tablet, dopo una semplice registrazione e la ricezione di un sms con username e password di accesso, potranno essere connessi per due ore al giorno alla rete messa a disposizione dal Comune.

“È un altro passo importante – dichiara soddisfatto il Primo Cittadino Rocco Micucci – che questa Amministrazione comunale ha saputo compiere nel mondo delle nuove tecnologie. Dopo la riattivazione del servizio di informazione al cittadino via sms e bacheche luminose, strumenti di innovazione che garantiscono un contatto diretto, costante e immediato con la cittadinanza, abbiamo voluto aggiungere un nuovo tassello a quello che è il complesso mondo dell’informatizzazione e della multimedialità. Non tutte le zone del territorio sono coperte dall’ADSL, abbiamo voluto colmare le carenze infrastrutturali e dare un servizio in più ai cittadini e ai turisti che visitano il nostro borgo ”.

Il Progetto è stato realizzato in collaborazione con la Micso, azienda abruzzese leader nelle soluzioni tecnologiche Internet Based. La rete wi-fi gratuita sarà presto estesa ad altre zone del paese.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "A Rapino si naviga in wi-fi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*