A Rapino si naviga in wi-fi

A Rapino si naviga in wi-fi. Nel paese della provincia di Chieti non c’è il mare, eppure da domani si potrà navigare liberamente – e virtualmente – grazie alle prime due aree wi-fi realizzate dal Comune.

Il progetto si chiama “A Rapino Liberi Di Navigare” e prende il via domani alle 18, con l’inaugurazione dei due siti. La connessione wi-fi gratuita sarà attivata in Piazza Paolucci e in Piazza Cappelletti, i due principali luoghi di aggregazione della cittadinanza, in particolare per i giovani di Rapino. Pc, smartphone e tablet, dopo una semplice registrazione e la ricezione di un sms con username e password di accesso, potranno essere connessi per due ore al giorno alla rete messa a disposizione dal Comune.

“È un altro passo importante – dichiara soddisfatto il Primo Cittadino Rocco Micucci – che questa Amministrazione comunale ha saputo compiere nel mondo delle nuove tecnologie. Dopo la riattivazione del servizio di informazione al cittadino via sms e bacheche luminose, strumenti di innovazione che garantiscono un contatto diretto, costante e immediato con la cittadinanza, abbiamo voluto aggiungere un nuovo tassello a quello che è il complesso mondo dell’informatizzazione e della multimedialità. Non tutte le zone del territorio sono coperte dall’ADSL, abbiamo voluto colmare le carenze infrastrutturali e dare un servizio in più ai cittadini e ai turisti che visitano il nostro borgo ”.

Il Progetto è stato realizzato in collaborazione con la Micso, azienda abruzzese leader nelle soluzioni tecnologiche Internet Based. La rete wi-fi gratuita sarà presto estesa ad altre zone del paese.