A Pescara sboccia la “Mostra del fiore Florviva”

fiori

Sarà inaugurata sabato 23 aprile e andrà avanti fino a lunedì 25  la “Mostra del fiore Florviva”, imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati del florovivaismo che si terrà questo fine settimana al porto turistico Marina di Pescara.

L’evento, presentato in mattinata presso la camera di Commercio di Pescara, è possibile grazie alla sinergia tra l’ente camerale, l’Arfa, l’Assoflora e l’Eafa (european athenaeum of floral art).

“La 40^ mostra del fiore e la 15^ di Florviva sono ormai un fiore all’occhiello dell’ente camerale”, ha detto Daniele Becci, presidente della camera di commercio di Pescara. “Il porto turistico diventerà il porto del fiore per un evento importante che nell’intesa tra pubblico e privato vede una strategia vincente.”

Sono diciassette le regioni italiane che presenzieranno l’evento (Campania e Basilicata le nuove regioni partecipanti) per un totale di 214 espositori; rappresentati quest’anno anche i parchi abruzzesi.

“Le tendenze sono positive e i grandi risultati raggiunti negli anni testimoniano l’impegno e la passione di un grande lavoro di squadra che ha saputo conquistare la fiducia delle associazioni e degli enti”, ha dichiarato Guido Caravaggio, presidente di Assoflora.

“Un ringraziamento anche al comune di Pescara che quest’anno ha messo a disposizione dell’evento florovivaistico l’urban box di piazza Salotto come anticipazione della mostra del fiore”, ha detto Remo Matricardi, presidente di Arfa Abruzzo.

mostra-fiore-cciaa

La presentazione della 40^ mostra del fiore e della 15^ edizione di Florviva presso la camera di commercio di Pescara

presentazione-mostra-fiore

La conferenza stampa di presentazione dell’evento florovivaistico