A Montesilvano “Massoneria e mondo contemporaneo”

rucci-fernando1

Al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano è in corso il convegno dal tema “Massoneria e mondo contemporaneo” con interventi di accademici e personalità internazionali. Incontri e dibattiti anche domani.

Massoneria e religione, massoneria e società contemporanea, la massoneria e la donna,  la massoneria tra storia e mito, il segreto massonico, libertà, uguaglianza e fratellanza,  solidarietà massonica, massoneria e legge dello Stato, il valore simbolico della catena d’unione, rito scozzese antico ed accettato: sono solo alcuni dei temi trattati nel corso del convegno.

Per la tre giorni di Montesilvano, iniziata ieri andrà avanti fino a domani, sono state confermate oltre 300 presenze in rappresentanza di 18 di paesi: presente anche l’ex direttore C.I.A.(Central Intelligence Agency), Spencer Ollie, e il vescovo don Filippo Ortenzi (Chiesa Ortodossa).

Saranno presenti anche le seguenti Obbedienze:
Il Grande Oriente del Mediterraneo – La Gran Loggia Ausonia – La Serenissima Gran Loggia Scozzese Ignis – La Gran Loggia Federico II – La Gran Loggia del Sud -La gran Loggia Tradizionale Italiana- La gran Loggia di Tradizione di Francia – La Gran Loggia Indipendente di Piazza del Gesù- La Marea Loja Tradizionala di Romania – La Serenissima Gran Loggia di Palazzo Sacramento -La Gran Loggia di Lingua Spagnola del New Jersy (U.S.A.) – La Gran Loggia Mista del Messico – La gran Loggia della Nigeria – La Gran Loggia di Albania- La gran Loggia del Venezuola di Puerto Cabello – La Gran Loggia Regolare di Rito Emulation – Il Rito di York (Inghilterra) – La Gran Loggia di Whashington – Il Concilium Maximum – Il Grande Oriente del Principato di Andorra – La Gran Loggia di San Marino -La Gran Loggia tradizionale di Romania -1880 – Il World Traditional Masonic Union – Il Masonic Christian Alliance.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "A Montesilvano “Massoneria e mondo contemporaneo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*