A L’Aquila funerali di prima classe per cani e gatti

Una nota azienda del ramo lancia a L’Aquila un “pacchetto” funebre per cani e gatti. Il riposo eterno? Nel cimitero di Pizzoli

Dopo essere arrivata all’onore delle cronache nazionali per le spregiudicate campagne pubblicitarie sui servizi offerti in…comode rate, con annunci come questo…

taffo-funerali

 

e suggerito l’idea di “indossare il marito al…dito”…

822b5018-0d1a-11e4-b4c9-656e12985e4f

 

…la fantasia delle aziende di servizi funebri aquilane torna agli onori della cronaca. Una di esse ha lanciato un nuovo “pacchetto” riservato agli amici a quattro zampe. La cremazione è al momento la pratica più trendy anche per cani e gatti, le cui ceneri possono essere semplicemente conservate in un’urna da tenere a domicilio, o tenute a dimora nel cimitero specializzato per animali di affezione di Pizzoli, a due passi dal capoluogo.

Ma la grande novità della stagione 2016-2017 è l’organizzazione di vere e proprie cerimonie funebri. Un salto di qualità davvero rilevante per la ditta Giacomo Taffo, che si dice pronta a soddisfare -assicurano- le tantissime richieste dei padroni in tal senso. Da martedì a L’Aquila sono apparsi i nuovi cartelloni pubblicitari. Lo slogan? “Faccio parte della tua famiglia. Accompagnami fino alla fine”. Il successo è già attestato dalle numerose prenotazioni. E in attesa che in città venga celebrato il primo funerale ad un quadrupede, gli amici degli animali festeggiano l’abbattimento di un’altra barriera rispetto agli umani.

 

 

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.