A Lanciano la 13^ rassegna cinematografica “Punti di vista”

Dall’11 ottobre al CiackCity di Lanciano prende il via la 13^ rassegna cinematografica “Punti di vista”.

Ogni mercoledì, ad eccezione della festività del 1° novembre, quando la programmazione slitterà
al giovedì, fino al 29 novembre saranno otto gli appuntamenti al CiackCity di via Bellisario a Lanciano con uno spettacolo pomeridiano alle 18.15 e uno serale alle 21.15.

I titoli d’autore, selezionati da “I Soliti Ignoti” e CiakCity Cinema, avvicenderanno i più diversi generi, dal drammatico all’animazione, dal thriller alla commedia.

Ad aprire la rassegna sarà la commedia “Orecchie” del regista Alessandro Aronadio, spiritoso roadmovie senza strada e senza macchina che si interroga sulla follia della vita quotidiana.

Si cambia completamente genere per il secondo appuntamento con “La vendetta di un uomo tranquillo”, pluripremiato thriller scritto e diretto dall’attore Raúl Arévalo, al suo esordio alla regia.

Mercoledì 25 ottobre sarà la volta di “A ciambra”, film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar nella
categoria miglior film straniero.

“Vi presento Toni Erdmann”, una brillante commedia sul delicato rapporto tra padre e figlia, sarà in programmazione giovedì 2 novembre, seguito dalla vera storia di una pneumologa in conflitto con un colosso farmaceutico, raccontata nel film “150 milligrammi”.

La splendida fiaba animata “Gatta cenerentola” sarà in programma mercoledì 15 novembre, mentre il 22 novembre in sala sarà proiettato uno dei film più interessanti della scorsa stagione: la commedia sentimentale “Dopo l’amore” del regista belga Joachim Lafosse.

A chiudere la rassegna, il titolo vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior regia all’ultimo festival di
Berlino: il capolavoro di Aki Kaurismäki “L’altro volto della speranza”.