A Castel di Sangro la 5^ edizione di “Chi ricerca gioca”

Tutto pronto a Castel di Sangro per la 5^ edizione di “Chi ricerca gioca”, manifestazione sportiva di beneficenza, volta a raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro.

Organizzata dall’associazione di promozione sociale Spazio Pieno in collaborazione con le associazioni sportive locali, l’evento si terrà sabato 24 giugno a partire dalle 15 presso la villa comunale, dove saranno allestite apposite aree attrezzate per le attività sportive previste e che coinvolgeranno chiunque vorrà partecipare. Filo tematico della quinta edizione della manifestazione è infatti lo sport legato alla salute: professionisti del settore come fisioterapisti e nutrizionisti metteranno a disposizione della cittadinanza le loro competenze. Sarà inoltre possibile effettuare l’esame MOC (mineralometria ossea computerizzata) grazie al contributo e alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile Valtrigno.
Come da tradizione non mancheranno tornei di tennis, basket, pallavolo e calcetto, a cui si affiancheranno spazi allestiti per discipline come il taekwondo, la danza, lo yoga, il piloxing e il body pump.

Sarà poi la volta della pesca di beneficenza, resa possibile grazie alla collaborazione delle attività commerciali locali che hanno donato i premi in palio.

La giornata si concluderà con una serata di musica e cibo a volontà, allietata da esibizioni di ballo e spettacoli musicali di band locali.

L’iscrizione ai tornei sportivi e alle varie attività della manifestazione è a offerta libera. I fondi così raccolti saranno donati all’istituto Candiolo di Torino, in prima linea per la ricerca contro il cancro, in memoria di Carlo Graziani, giovane di Castel di Sangro, prematuramente scomparso e in ricordo del quale è stata ideata la manifestazione “Chi ricerca gioca”.