A Campli il cortometraggio “Il timballo” con la Cucinotta

cortometraggio-il-timballo

Si gireranno a Campli dalla prossima settimana le riprese del cortometraggio “Il timballo” per la regia di Francesco Forcella con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta.

Promossa dall’associazione Itaca, dall’officina azzurra e dalla Bro company di Napoli e sostenuta dall’amministrazione comunale camplese, l’iniziativa è stata presentata anche in Regione alla presenza dell’assessore all’agricoltura, Dino Pepe, del consigliere regionale, Luciano Monticelli e del sottosegretario Mazzocca.

Il cortometraggio di Forcella servirà a fare promozione turistica del territorio, lanciando un messaggio di speranza per il futuro: il timballo è infatti un piatto tipico della tradizione culinaria abruzzese e nel film verrà proposto in combinazione con il cous-cous, in segno di integrazione tra due diverse culture.

La ricetta è stata preparata dagli studenti dell’istituto alberghiero Crocetti di Giulianova. Nel cast è prevista la presenza della famosa attrice Maria Grazia Cucinotta.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "A Campli il cortometraggio “Il timballo” con la Cucinotta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*