Avezzano: esplode casa, gravi una donna e una ragazzina

Avezzano: esplode casa, gravi una donna e una ragazzina di 14 anni amica della figlia. Una fuga di gas la causa del botto, innescato dall’accensione della luce.

Era già sera quando una donna di 33 anni stava rientrando in casa insieme all’amichetta della figlia quattordicenne: il tempo di mettere la chiave nella toppa e di premere il pulsante della luce e subito si è scatenato l’inferno. Un boato, un’esplosione e poi l’incendio divampato nell’appartamento della famiglia Raglione, in via Pertini ad Avezzano. La donna, originaria di Pescina, è Ramona Taglieri, moglie di un Danilo Raglione, conosciuto per la sua attività di smaltimento dei materiali ferrosi. Insieme alla ragazzina, la donna è stata violentemente investita dallo scoppio, probabilmente innescato da una fuga di gas.  Ramona Taglieri ha riportato ustioni sul 90% del corpo ed ricoverata in condizioni gravissime presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Anche la bimba è stata trasferita nello stesso ospedale con bruciature piuttosto serie. Impressionante il racconto dei residenti della zona, che all’improvviso hanno avvertito un enorme boato e poi hanno visto fumo e fiamme sprigionarsi dall’abitazione dei Raglione. La colonna di fumo era visibile persino dalla piana del Fucino.  La situazione è parsa grave sin dai primi istanti, immediatamente sono giunti sul posto carabinieri, polizia e vigili del fuoco, oltre alla ambulanze del 118. L’esplosione potrebbe essere stata causata da una perdita dalla bombola di gas gpl presente in casa. (Foto Marsica Live)

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Avezzano: esplode casa, gravi una donna e una ragazzina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*