Meteo Abruzzo, piogge autunnali e venti freschi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Meteo Abruzzo, piogge autunnali e venti freschi in arrivo da Nordest portano instabilità e calo delle temperature. Oggi precipitazioni su Abruzzo e Italia centro-meridionale.

Su tutta la penisola l’arrivo dell’autunno è stato accompagnato da piogge e calo delle temperature; la situazione perdurerà anche nei prossimi giorni, soprattutto su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Sardegna e localmente su basso Tirreno, Sicilia e Calabria. Oggi, sabato 26, su gran parte dell’Abruzzo sono previste precipitazioni diffuse per tutto l’arco della giornata, in attenuazione la sera. A Chieti pioggia abbondante e raffiche di vento fino a 36 km/h; temperature: 14°C la minima e 17°C la massima. A L’Aquila nuvolosità sparsa, vento da NE con intensità di 10 km/h e raffiche fino a 19 km/h; temperatura minima 11 °C e massima 19 °C. A Pescara è prevista pioggia continua e vento da NNW con intensità di 27 km/h; temperature: 17°C la minima e 20°C la massima. Mare mosso. Infine a Teramo la pioggia sarà debole e i venti moderati, con intensità 21 km/h; temperature comprese tra 15°C e 18°C.
Domenica 27 settembre le temperature saranno tra i 17 e i 25 gradi. Le correnti fresche settentrionali confermeranno la diffusa instabilità soprattutto sulla Sardegna centro-meridionale con temporali anche di forte intensità. Nubi e rovesci anche sulle regioni del sud. Piogge lievi e nubi sparse su Abruzzo, Marche, Lazio, Appennino centrale, soleggiato altrove.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Meteo Abruzzo, piogge autunnali e venti freschi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*