Pescara, tre pregiudicati arrestati per furto a Fontanelle

Pescara, tre pregiudicati arrestati per furto a Fontanelle. I tre, due donne e un uomo, tentavano di allontanarsi dall’abitazione della donna che volevano derubare.

Tre arresti per furto a Fontanelle. In manette sono finite due persone di 48 e 41 anni, di Pescara, e una di 55 di Ascoli Piceno, tutti pregiudicati. L’accusa è di concorso in tentato furto in abitazione aggravato. I fatti: gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, diretti dal vicequestore aggiunto Laura Pratesi, durante un servizio di controllo del territorio nella zona Fontanelle, e precisamente in via Tirino, hanno notato quattro persone, due donne e due uomini, salire di corsa su un’automobile, mentre in fondo alla via un altra persona correva in direzione del mezzo. Appena visti i poliziotti tre occupanti del veicolo si sono dati alla fuga, le due donne sono state fermate poco dopo, mentre il quarto è rimasto nel veicolo. Gli agenti hanno ricostruito la vicenda, scaturita da una segnalazione ricevuta. L’ipotesi è che un uomo e una donna, riconosciuti tra i fermati, si erano introdotti nell’abitazione della madre del segnalante spacciandosi come dipendenti dei servizi sociali, mandati per l’esenzione dei pagamenti. L’anziana, vista l’insistenza della coppia, ha chiamato il figlio che abita al piano di sopra. Una volta entrato in casa, il figlio ha notato alcune persone che si allontanavano frettolosamente, ma ha cercato di non perderle di vista fino all’arrivo della polizia. Le donne sono state accompagnate presso la Casa Circondariale di Chieti, mentre l’uomo veniva è stato portato nel carcere di Pescara. 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, tre pregiudicati arrestati per furto a Fontanelle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*