5 grappoli 2018 al Tullum Rosso Riserva 2013 Feudo Antico

Il prestigioso riconoscimento “5 grappoli” della guida Bibenda 2018 assegnato al “Tullum Rosso Riserva 2013” di Feudo Antico.

 

Ennesimo premio per l’azienda della DOC Tullum. A “Feudo Antico” assegnati i “5 grappoli” della guida Bibenda 2018 curata dalla Fondazione Italiana Sommelier presieduta da Franco M.Ricci. La Ventesima Edizione il cui tema è “Tanta Voglia d’Italia” sarà presentata il 18 Novembre prossimo nel corso della cena di gala durante la quale vengono proposti in abbinamento tutti i vini premiati con i 5 Grappoli.

brighigna

IL VINO PREMIATO, “TULLUM ROSSO RISERVA 2013”  DESCRITTO DAL SUO CREATORE, L’ENOLOGO RICCARDO BRIGHIGNA:

“Vino di grande struttura che abbina forza ed eleganza. Rosso rubino impenetrabile, al naso si esprime con frutta rossa e nera, amarena, ciliegia, more e lamponi con note di cioccolato nero, tostato e vaniglia provenienti dal pregiato rovere Francese. Il finale è molto lungo e minerale e la fine trama tannica è importante ed ha appena incominciato ad integrarsi con il frutto. Consigliamo di iniziare a berlo non-prima di due anni. Il vino ha strutttura, complessità, acidità e corpo tali da migliorare nel corso dei prossimi 4/5 anni e durare  per oltre un decennio dopo questo periodo”.

 

QUI LA SCHEDA COMPLETA DEL VINO