Furti d’auto, otto arresti a Lanciano

Scoperto un vasto giro di furti d’auto, otto arresti in Abruzzo. La banda costituita da romeni e italiani.

Sono accusate di associazione a delinquere le otto persone arrestate nell’ambito di un’operazione che ha portato alla scoperta di un vasto giro di furti d’auto e di rapine in diverse abitazioni. Gli otto, quattro in carcere e quattro ai domiciliari, avrebbero costituito il sodalizio criminale per rubare macchine e per svaligiare case. Gli indagati sono 20. L’inchiesta è della Procura di Lanciano. Tra gli arrestati figurano persone di nazionalità romena e italiana.

L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti di auto, furgoni, camioncini in Abruzzo, e in particolare nel Frentano. Gli arresti sono stati disposti dal gip del tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, che ha accolto la richiesta del pm Rosaria Vecchi: custodia cautelare in carcere per Sebastian Grigore Vasile, 18 anni, detto ‘Sangue’ e Eduard Grigore, 24 anni, presunti autori di diversi furti in Abruzzo; Paolo Pelullo, 36 anni e il padre Angelo Antonio Pelullo, 63 anni, entrambi di Foggia, che commissionavo i furti e provvedevano allo smontaggio delle auto e alla ripunzonatura dei motori. Ai domiciliari Martin Marius Adrian, 31 anni, romeno, domiciliato a Lanciano; Mariana Grigore, 42 anni, romena, domiciliata a Lanciano, madre di Sebastian; Andrei Petru Vitega, 31 anni, romeno, domiciliato a Lanciano e Fernando Bibo’, commerciante di Budrio (Bologna).

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Furti d’auto, otto arresti a Lanciano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*