Un milione di euro per le scuole di Teramo

di sabatino renzo teramo

Un milione di euro per gli edifici scolastici della provincia di Teramo, ma è solo l’inizio. Sono 46 gli interventi portati avanti dall’ente provinciale negli edifici scolastici del territorio, mentre si attendono ulteriori fondi.

La spesa complessiva per la realizzazione dei 46 progetti, tutti sotto i 100.000 euro, ammonta a un milione di euro. I fondi vengono impegnati per risolvere alcune criticità e per ammodernare aule e servizi degli istituti scolastici. Le opere variano secondo diverse tipologie di lavori: messa in sicurezza, mantenimento, pavimentazione, infiltrazioni, bagni e ammodernamenti. Nell’ultimo anno sono stati portati a termine i lavori in alcuni edifici scolastici della provincia, dall’Istituto Agrario al Moretti di Roseto, dal Liceo Scientifico di Nereto fino ad altri plessi di Teramo città.

“Ma il grosso degli interventi – dice il presidente della Provincia Renzo di Sabatino – è in programmazione: ci sono 5 milioni di euro reperiti dai fondi del terremoto, dalla Regione e dal decreto Buona Scuola”.

Di Sabatino conclude anticipando anche una significativa novità che riguarda Roseto.

Il servizio del Tg8:

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Un milione di euro per le scuole di Teramo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*