Tribunale L’Aquila, ci sarà anche Mattarella

Tribunale-L'Aquila-Mattarella

Tribunale L’Aquila, ci sarà anche Mattarella. Il Capo dello Stato parteciperà sicuramente all’inaugurazione del palazzo di giustizia di via XX settembre ristrutturato dopo i danni subiti a causa del sisma del 2009.

Dopo il terremoto gli uffici giudiziari vennero sistemati a Bazzano dove, in questi anni, sono stati celebrati processi importanti, anche collegati alle cronache dei crolli causati dallo stesso sisma. Il trasloco comincerà la prossima settimana; la ristrutturazione dello storico edificio di via XX Settembre è stata fatta con innovativi criteri che lo renderanno il primo tribunale blioclimatico d’Italia. La data non è stata ancora fissata proprio perché c’è la necessità di conciliare le esigenze del trasloco e della ripresa dell’attività sia delle aule di giustizia che degli uffici con la disponibilità del Presidente Mattarella. Di sicuro sarà prima dell’inaugurazione del nuovo anno giudiziario che, come sempre, è prevista alla fine di gennaio.

Il servizio del Tg8

L'autore

Paolo Castignani
Giornalista professionista dal 1996, ha esordito nel 1982 come cronista sportivo per testate locali e nazionali. Ha all’attivo esperienze in radio, settimanali, agenzie di stampa e uffici stampa. Lavora dal 1988 a Rete8 dove, dal 2004, cura e conduce trasmissioni di medicina.

Sii il primo a commentare su "Tribunale L’Aquila, ci sarà anche Mattarella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*