Pacentro, cinghiali pericolosi al ristorante

Cinghiali

Pacentro, cinghiali pericolosi al ristorante. Vivi e vegeti, e non sotto forma di manicaretti, gli ungulati si sono riuniti nel piazzale di un locale tra Sulmona e il bivio per Campo di Giove-Pacentro.

Come si fa tra amici, che si danno appuntamento davanti al ristorante per trascorrere insieme un sabato sera tra umani; stavolta però il caso è diverso, bestiale più che umano, visto che al rendez-vous rifocillatorio si sono presentati una decina di cinghiali, riunitisi nel piazzale del ristorante “Posta pacentrana”, tra Sulmona e il bivio per Campo di Giove. Ingolositi dal profumino che arrivava dalle cucine del ristorante, gli animali sono scesi a valle pascolando nel prato del locale intavolando un “chiacchiericcio” così rumoroso, a suon di grugniti, che ha attirato subito l’attenzione dei clienti. Ed è stato proprio uno degli avventori, affacciatosi incuriosito alla porta del locale, a rischiare di essere caricato da due cinghiali. La paura lo ha spinto a rientrare nel ristorante, dove ha subito allertato il proprietario, che si è messo a lanciare pezzi di legno contro gli animali ed è riuscito a metterli in fuga. Il raid però è costato caro, aiuole, piante e fiori, finiti sotto le zampe degli ungulati, hanno avuto la peggio: il danno è di un migliaio di euro.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pacentro, cinghiali pericolosi al ristorante"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*