1 maggio a Pescara: in decine di migliaia in Piazza Salotto e in città

Successo di pubblico per il concerto del 1 maggio a Pescara in Piazza Salotto. Diverse decine di migliaia di persone nel centro cittadino blindato per le misure di sicurezza.

In corso fino a tarda sera a Pescara il concerto del 1 maggio in Piazza Salotto con gli artisti del rap acclamati da un pubblico soprattutto giovanile. Ma intere famiglie hanno deciso di trascorrere il pomeriggio in una città che ha retto all’urto delle tante presenze gestite con un capillare servizio di sicurezza, nonostante anche la contemporaneità con la gara Pescara-Cesena.

Nella foto in basso il rapper Gue Pequeno che mangia arrosticini con il sindaco Alessandrini. In quella principale la piazza all’esibizione di Emis Killa

 

Dall’assessore agli eventi Giacomo Cuzzi, su Facebook il “Grazie di cuore a tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte a partire dai tecnici, sicurezza, organizzatori e agli artisti che hanno saputo rendere questa esperienza davvero unica e per quel che mi riguarda indimenticabile. Continuo ad immaginare una Città capace di emozionare, affascinare, stupire. È così ogni volta. Ed è sempre uno spettacolo. Sí…Pescara uno spettacolo di Città”. Intanto annuncia la notte dello shopping per l’8 giugno e la notte bianca per il 14 luglio e culla l’idea di un Palatenda all’interno dell’ex Cofa.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.