Riparazione acquedotto Tavo, oggi carenza idrica nel pescarese

acqua

Per lavori urgenti di riparazione all’acquedotto del Tavo, l’ACA annuncia oggi carenza idrica in diversi centri del pescarese: il dettaglio delle zone interessate.

Oggi si registrera’ carenza idrica a Civitella Casanova, Vicoli e Loreto a causa di un intervento di riparazione sulla condotta adduttrice Tavo in localita’ Vestea di Civitella. Le zone interessate dalla carenza idrica sono le seguenti: Civitella Casanova: Vestea e zone rurali; Vicoli: localita’ San Vincenzo; Loreto Aprutino: Contrada Colle Cavaliere.

La rottura ha interessato anche il tratto Sud della condotta Tavo in localita’ Trosciano di Farindola, quindi in seguito agli interventi di riparazione si registrera’ carenza idrica anche nelle seguenti localita’: Penne: Centro urbano; Loreto Aprutino: intero territorio; Picciano: intero territorio; Collecorvino: intero territorio; Pianella: Capoluogo; Moscufo: intero territorio; Spoltore: Centro storico, Villa Santa Maria e Caprara; Cappelle: intero territorio; Montesilvano: colli, Contrada Macchiano; Pescara: Strada Valle Furci, zone collinari alte (Colle innamorati, via di Sotto, Colle di Mezzo).

Secondo l’Aca si prevede il ritorno a condizioni di normalita’ nella serata odierna.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.