Agricoltura, l’assessore Pepe domani a Pianella

dino-pepedino-pepe

Domani 5 Febbraio 2016 alle ore 18:00 presso il Ristorante Vecchio Silos a Pianella si parlerà di Agricoltura con l’assessore Pepe. L’incontro è promosso dal circolo del Pd.

Nell’evento “Il futuro dell’agricoltura” l’Assessore all’Agricoltura Dino Pepe (nella foto) illustrerà le nuove opportunità del P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale). Partecipano il Consigliere regionale Alberto Balducci e l’On. Gianluca Fusilli e e l’On. Nicodemo Oliviero, capogruppo PD nella Commissione Agricoltura. Modererà la serata il segretario del PD di Pianella e consigliere comunale Gianni Filippone.

Le principali misure del PSR, che verranno illustrate: investimenti in immobilizzazioni materiali; pagamenti agro-climatico-ambientali; sviluppo delle aziende agricole e delle imprese; indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici; servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali. Il circolo PD di Pianella, coinvolgendo anche i circoli dei comuni limitrofi di Moscufo e Cepagatti, ha scelto con questa azione di propaganda e di informazione sul PSR, unitamente al coinvolgimento diretto dei portatori di interesse, di cercare di rilanciare un comparto strategico per Pianella e per tutta l’area vestina, in attesa dei bandi previsti per fine febbraio.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.