Maragno nomina Vaccaro settimo assessore

Alla vigilia di Natale il sindaco di Montesilvano allarga la giunta nominando il settimo assessore: si chiama Fabio Vaccaro, 38 enne poliziotto, ed è consigliere di ‘Abruzzo Civico’

Gli unici, o quasi, a non sembrar stupiti della nomina di Vaccaro sono sembrati Aliano e Brocchi: 38 enne, poliziotto, è Fabio Vaccaro il settimo assessore della giunta Maragno. Eletto nel 2012 con l’Idv di Di Pietro, poi passato al Pd, Vaccaro è il primo dei non eletti della lista civica ‘Abruzzo Civico’. Quanto alle deleghe che il sindaco Maragno gli affiderà, in attesa della ufficialità, ad ora sembrano certe quelle al piano traffico, agli affari legali e al contenzioso. Ma per il settimo assessore non si esclude il peso politico-amministrativo di qualche altra delega di rilievo: in tal caso più che di giunta allargata si dovrà parlare di rimpasto. Che questa nomina sia l’anticamera di altre decisioni squisitamente partitiche? A pensarlo sono in tanti, la conferma solo nelle prossime settimane. Fa riflettere, piuttosto, il non propriamente cordiale rapporto tra Vaccaro e il vicesindaco De Martinis: nel 2013 per una lite tra i due durante una commissione Vaccaro finì addirittura in ospedale. Spina ancora ben piantata nel fianco di Maragno, intanto, quella della quota rosa : la legge, infatti, prevede che su 7 assessori  la presenza delle donne sia di 3 e non 2 assessori come ad ora.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Maragno nomina Vaccaro settimo assessore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*