Neve in Abruzzo, aggiornamenti in tempo reale (video e foto)

Neve in Abruzzo, aggiornamenti in tempo reale su transitabilità strade e scuole chiuse.

INVIACI LA TUA SEGNALAZIONE: [email protected] o su Facebook 

Situazione meteo: In mattinata, fino a mezzogiorno, è ripreso a nevicare a Pescara (clicca qui) Fiocchi anche sull’asse attrezzato dove si raccomanda la massima prudenza agli automobilisti. A Montesilvano (clicca qui) segnalati disagi.  Neve stamani anche a Chieti, allo scalo e nelle parte alta della città. Fiocchi bianchi a Teramo. Temperature fino a -14 gradi, bufera di neve con raffiche di vento a 140 chilometri orari e impianti chiusi a Campo Imperatore, sul massiccio del Gran Sasso, nessuna nevicata anche se freddo, ma in linea con la stagione, a quote più basse.  La nevicata di ieri pomeriggio, a L’Aquila,  si è presto esaurita, ma le temperature restano rigide, e i problemi alla circolazione sono dovuti al ghiaccio. Non si registrano disagi particolari neanche nel resto della provincia. Nevicate copiose a VastoLanciano (mezzo metro). A causa della neve è stato soppresso il treno Sangritana delle 6.53 per Pescara, utilizzato da molti pendolari. La nevicata della notte ha colpito la fascia costiera e collinare, a quota 150 metri il manto è 35-40 centimetri. Nel Basso Sangro, Atessa compresa, 30 centimetri, 50 nel Medio e Alto Sangro. Sul versante vastese la neve ha raggiunto gli 80 cm a Schiavi d’ Abruzzo, Castiglione Messer Marino e Montazzoli. Interrotti i collegamenti tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti.

Situazione traffico: Dalle ore 20 di ieri sera fino ad oggi pomeriggio blocco dei mezzi pesanti sul tratto abruzzese della A14. 

Per agevolare l’attività dei mezzi antineve, sulla A14 Bologna-Taranto, sono stati disposti provvedimenti per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate. La situazione è tornata alla normalità, con la ripresa della circolazione nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 gennaio.
Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.
E’ inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità.

Sono stati operati blocchi temporanei per gli interventi dei mezzi spazzaneve e spargisale (nella foto Ortona) 070

 

Provincia Pescara: il numero delle emergenze.

Nonostante le abbondanti nevicate sulla costa, nelle zone interne della provincia di Pescara non si rilevano problemi, con un accumulo massimo di neve pari a 25 cm. I 30 operatori addetti alla viabilità, con relativi mezzi spargisale e sgombro neve, sono in costante perlustrazione. Tutte le strade restano aperte alla circolazione.
Agli addetti esterni si aggiungono 6 mezzi spazzaneve, condotti dai cantonieri provinciali, in costante perlustrazione nei luoghi più esposti e sensibili. I quintali di sale a disposizione sono 1.600.
In caso di conclamata emergenza si può contattare il numero 335 5936406, attivo 24 ore su 24.

Camera car Ortona-Pescara Ovest questa mattina (video)

Aggiornamento scuole chiuse, clicca qui

Casello Ortona questa mattina

18 Gennaio Casello di Ortona#Ortona, casello questa mattina alle 8. Tutti gli aggiornamenti live qui: http://www.rete8.it/cronaca/121-neve-in-abruzzo-aggiornamenti-in-tempo-reale/

Posted by Rete8 on Lunedì 18 gennaio 2016

Sambuceto, asse attrezzato direzione Chieti

Situazione neve e viabilità tra #Pescara e #Chieti. Asse attrezzato località #Sambuceto

Posted by Rete8 on Domenica 17 gennaio 2016

La situazione nel Teramano

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.