Nuovo parcheggio in zona Ospedale a Pescara

Un nuovo parcheggio in zona Ospedale a Pescara è stato aperto da stamane in via Fonte Romana, in un’area sgomberata nel maggio scorso, perché occupata abusivamente per anni.

Il Comune ha realizzato una nuova area di sosta a servizio dell’ospedale che e della zona che è densamente abitata e che da oggi potrà ospitare 55 stalli normali e 3 per disabili.

“Si tratta di una riappropriazione a vantaggio della comunità – così il sindaco Marco Alessandrini e l’ assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – Il Comune aveva tentato più volte di tornare in possesso dell’area occupata abusivamente, finché siamo riusciti un anno fa a liberarla e a riacquisirla, va ricordato che chi l’ha occupata aveva realizzato lì un parcheggio abusivo che ostacolava la realizzazione dell’opera pubblica lì prevista. Adesso l’impresa De Leonibus Costruzioni di Città Sant’Angelo, che ha effettuato i lavori, sta ultimando le rifiniture fra apposizione della segnaletica e piantumazione di alberelli, per rendere l’area ancora più fruibile, cartellonistica e illuminazione e i 58 posti auto previsti diventeranno accessibili a tutti, grazie ad un’opera di vitale importanza, per l’utenza del vicino ospedale civile”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Nuovo parcheggio in zona Ospedale a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*