video » D’Aversa riparte dalle certezze della passata stagione

villettarom

Il mercato della Virtus Lanciano in vista del prossimo Campionato di Serie B. D’Aversa riparte dalle certezze della passata stagione.
daversa ok copia
Bisogna ripartire dalle certezze! E’ questa la convinzione del tecnico della Virtus Lanciano Roberto D’Aversa, che dopo essersi concesso qualche giorno di riposo sulle calde spiagge della Sardegna è rientrato per rimettersi subito al lavoro.

In vista del prossimo campionato, quarta stagione consecutiva in B per la Virtus della famiglia Maio, lo staff rossonero sta lavorando per allestire una rosa competitiva che possa centrare oltre alla permanenza nella cadette ria anche quel traguardo ambizioso dei Play Off, sfiorato con merito nel campionato appena terminato.

C’è ancora molto lavoro da fare, ha affermato il tecnico virtussino, tanti i giocatori in prestito che sono andati e che dovranno essere sostituiti. Questo aspetto ci costringerà ad effettuare una campagna acquisti decisamente dinamica. Ad inizio della prossima settimana Roberto D’Aversa si incontrerà con i vertici della Società ed il Ds Luca Leone, per definire le strategie il budget e gli obiettivi del prossimo campionato. Anche se l’esperienza maturata in queste quattro stagioni sarà determinante per le scelte da compiere. “Ripartiremo dal gruppo storico e dai giocatori che abbiamo ancora sotto contratto, ha ribadito D’Aversa, poi penseremo ai nuovi innesti”. Si sta sondando la pista del Verona, i contatti con il club scaligero sono stati continui nel corso di tutta la stagione. Il Ds Leone è pronto a trattare per tre o quattro elementi. Si punta alle conferme del portiere Nicolas e della mezzala Grossi, fortemente voluto dal tecnico rossonero. Così come piace la coppia d’attacco della Primavera del Verona, Fares Cappelluzzo, entrambi classe 1996. Nessun problema infine per la conferma di Gaetano Vastola, mentre il difensore centrale Stefano Ferrario sarebbe ai saluti finali. Magnus Troest potrebbe essere riconfermato, si lavora per trovare un accordo. Capitolo a parte il reparto offensivo, in partenza Monachello, Gatto e Thiam, con le valige pronte anche Piccolo, i dirigenti della Virtus stanno sondando le possibili alternative. Si lavoro per far tornare in casacca rossonera Alberto Cerri, ma il Ds Leone sta sondando anche altre piste che portano a Filippo Perucchini, classe 1991 di proprietà del Lecce.


{avsplayer videoid=15692}

Sii il primo a commentare su "video » D’Aversa riparte dalle certezze della passata stagione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*