Rapino: Battisti risuona in paese per i 20 anni dalla morte, il Video su Fb

lucio-battisti1

L’iniziativa del sindaco di Rapino, Rocco Micucci, è a dir poco originale: ha dato la sveglia al paese con una delle canzoni più famose di Lucio Battisti, a 20 anni dalla morte. Il video sulla sua Pagina Facebook.

La originale iniziativa non è passata inosservata e in tanti hanno cliccato sul video in questione dove la colonna sonora di Rapino è stata “Acqua azzurra acqua chiara.” C’è un brano “La Canzone del Sole” che si lega all’Abruzzo, visto che lo storico paroliere, Mogol, l’ha composto proprio a Silvi, dove trascorreva e trascorre le vacanze estive.

“Vent’anni fa ci lasciava un genio della musica, Lucio Battisti, capace di rinnovare profondamente la musica italiana, creando successi che vanno oltre il tempo. A Rapino oggi – si legge sul profilo Facebook del sindaco, Rocco Micucci, – le sue note e le sue parole riempiono l’aria. Grazie Lucio, per le colonne sonore dei nostri innamoramenti, per averci fatto cantare durante le gite scolastiche, per averci accompagnato anche nelle giornate uggiose. Grazie di tutto”.

(Guarda il video sotto pubblicato sulla pagina Fb del sindaco Micucci, oppure CLICCA QUI)

Sii il primo a commentare su "Rapino: Battisti risuona in paese per i 20 anni dalla morte, il Video su Fb"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*